Raggiungi il festival!

Il festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari è ospitato nella graziosa Piazzetta Francesco Giuseppe I, angolo pedonale nel cuore del centro cittadino ronchese tra Piazza Unità e via Cau de Mezo.

Raggiungerla in macchina è semplice, uscendo dall’autostrada A4 a Redipuglia si imbocca la superstrada in direzione Aeroporto per poi uscire dalla rotonda in direzione Ronchi. Al primo semaforo svoltare a sinistra. La Piazzetta si trova sul retro di Villa Vicentini Miniussi.

Se si arriva in treno in direzione Venezia si scende alla fermata del Trieste Aiport (quindi linea 51 Apt per Trieste) mentre da Trieste si può scegliere anche la stazione di Ronchi Nord.

Con l’autobus si può scendere in una delle numerose fermate cittadine, salvo poi raggiungere la piazzetta a piedi. Da Trieste o Udine la linea 51 Apt, da Gorizia e Grado la linea 1 Apt.

E’ possibile raggiungere la piazzetta anche in aereo scegliendo come destinazione il Trieste Airport. Da lì con una corriera di linea o a piedi si può facilmente raggiungere il centro cittadino e, di conseguenza, la piazzetta.

 

Annunci