Ospiti

Martedì 5 giugno (anteprima)

Ore 21.00: – Panel sul Turismo sostenibile: “Turismo e disabilità: Il viaggio è un diritto per tutti”. Sala ‘Zappata’ del Trieste Airport.

 

Mercoledì 6 giugno

Ore 18.00: Auditorium comunale di Ronchi – Incontro con Vittorio Giardino, “La memoria sbiadita della frontiera. Il libraio di Praga”. Nell’occasione sarà presentato il volume dell’autore “Jonas Fink. Una vita sospesa”. Dialoga con l’autore: Alessandro Mezzena Lona.

 

Giovedì 7 giugno

ORE 18.30 – Auditorium comunale di RonchiStampa cattolica: un’informazione al passo con i tempi?”.

 

ORE 20.00 – Saletta ISA Isontina Ambiente, via Cau de Mezo – Presentazione del libro “Un Papa che divide?” di Gianfranco Svidercoschi. Dialoga con l’autore don Renzo Boscarol. Introduce e modera: Hubert Londero.

 

ORE 20.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel su Sport e disabilità. In collaborazione con Coop Alleanza 3.0

 

ORE 21.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel sui Cold Cases, casi irrisolti: “A pista fredda – il delitto di Nada Cella” 

 

Venerdì 8 giugno

ORE 18.30 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel sul Graphic Journalism: La rappresentazione illustrata dei fatti: l’esperienza del Graphic Journalism italiano”.

 

ORE 20.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Aperitivo letterario con Antonio Caprarica: Presentazione del libro “ROYAL BABY – Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono”.

 

ORE 21.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel sul mondo della radio: …è che con la radio non si smette di pensare – Evoluzione e successo dell’invenzione di Marconi”.

 

Sabato 9 giugno

ORE 11 – Auditorium comunale di Ronchi – Masterclass su Graphic Journalism con alcuni degli autori ospiti al panel del giorno precedente in collaborazione con l’associazione ETRA. “Trasformazioni tecnologiche e mutazione della critica” con Matteo Stefanelli e “Inside Graphic Journalism” con Claudio Calia.

ORE 18.30 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel sul stampa e minoranze: Senza dimenticare le proprie radici: il giornalismo delle minoranze linguistiche”.

 

ORE 20.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Consegna del premio dedicato alla memoria di Daphne Caruana Galizia. Presenta Emanuela Bonchino

 

Scopri i candidati

Scopri il comitato scientifico che sceglierà chi vincerà!

ORE 21.00 – Piazzetta Francesco Giuseppe I – Panel sui giornalisti uccisi o minacciati: Scrivere la verità è morire di parole”.

 

Annunci